lunedì 14 marzo 2016

La Colonia culturale




Germania: Colonia
Renana Settentrionale - Westfalia

Bisognerebbe avere una valigia sempre pronta. Una macchina fotografica ed una guida turistica con sé. Bisognerebbe girare il mondo ed imparare a conoscerlo. Bisognerebbe non avere confini. Fisici e mentali.
Questa la nostra mini guida per ammirare le bellezze di questa città tedesca.

1) Cattedrale di Colonia
Ingresso gratuito

Se penso a Colonia, penso alla sua Cattedrale. Dall'immenso valore storico ed architettonico. Penso al gotico francese, alla sua mole ed alle sue torri gemelle alte circa 156 metri. Penso ai numerosi capolavori conservati al suo interno ed al fatto che è entrata a far parte del patrimonio dell'Unesco. Entrate ed ammirate la sua maestosità. La sua opulenza.








2) Museo Ludwing
Costo biglietto: 13 euro

A due passi dalla Cattedrale c'è uno dei Musei più importanti della Città, il Ludwing, inaugurato nel 1986. Simbolo dell'arte moderna e contemporanea è una delle tappe obbligatorie. All'interno potrete ammirare numerose opere di Picasso, Dalì, Beckmann e molti altri. Perdetevi nelle sue gallerie. E davanti ai suoi dipinti.
 






3) Ponte Hohenzollern
Attraversamento gratuito

Attraversate a piedi questo vecchio ponte ferroviario per godere uno dei panorami più esclusivi della città. Un ponte che è un inno all'amore. Ed alle sue promesse. Tanti lucchetti, infatti, sigillano migliaia di promosse d'amore.




4) Museo della cioccolata - Schokoladenmuseum
Costo biglietto: 9 euro

Fondato nel 1993 è una delle tappe obbligatorie per tutti i golosi. Il museo si apre con una mostra tematica alla scoperta della pianta del cacao. Una serra tropicale di circa 10 metri ricrea l'habitat ideale per la crescita di palme e di numerose piante tra cui quella del cacao, della vaniglia e della banana. Scoprirete i processi di lavorazione del cioccolato e potrete assaggiare tante delizie.






5) Centro Storico - Innenstadt

Lasciatevi conquistare dall'architettura della città antica. Dalle sue case colorate che sembrano allungarsi verso il cielo. Dai suoi colori pastello. Dalle sue stradine strette di origine medioevale. Dalle insegne dei negozi. Dai suoi portoni colorati. 








6) Museo del Profumo di Colonia

Acqua di Colonia 4711. Questa è la marca del profumo più conosciuto della città e che ha rapidamente ottenuto fama a livello internazionale. Visitate il Museo e lo shop, dove potrete acquistare tanti gadget da riportare ad amici e parenti.




 
7) Koln Triangle
Costo biglietto: 3 euro
 
Per godere di una vista a 360° sulla città, non vi rimane che salire su questo grattacielo.


 
(immagini scattate personalmente).

Nessun commento:

Posta un commento