domenica 6 marzo 2016

Colonia: dove mangiare




Germania: Colonia
Renania Settentrionale


Colonia, la metropoli che riposa la domenica, è una di quelle città che vi saprà conquistare. Anche dal punto di vista culinario. Girando per la città, infatti, noterete numerose proposte del settore gastronomico. Amanti della birra fatevi avanti. Qui, infatti, viene prodotta la Kolsch, una birra buonissima, che viene servita su un bicchiere alto e stretto da 20 cl.

Queste le mie preferite:

1. WaidMeister Cafè Bar: WaidMarkt 10/12

Sarà per lo stile nordico, per le ampie vetrate, per gli sgabelli di legno o per le luci a sospensione. Sarà perché con dei vecchi manubri di biciclette sono state ricreate delle teste d'alce, sarà per la gentilezza del personale, per la buona musica di sottofondo. Sarà per il cappuccino che non ha nulla da invidiare a quello del bar sotto casa o per i dolci che ti invogliano ad ordinarne subito un altro. Sarà per uno di questi motivi, che questo locale è entrato a pieno titolo nella lista dei miei posti preferiti.











2. The Coffe Gang: Hohenstaufering 19

Anche la mia seconda scelta è ricaduta su un locale dall'inconfondibile arredamento nordico. E' proprio vero, certi amori non fiscono mai. E come non innamorarsi di questo piccolo Coffè Bar seppur dalla posizione non centralissima?





3. Haxenhaus Zum Rheingarten: 19 Frankenwerft

Ma se vi dovesse assalire la fame ed avete voglia di testare la vera cucina locale, non vi rimane che andare in questo risto-pub. Dove potrete degustare il famoso stinco di maiale cucinato in vari modi.





4. Servus Colonia Alpina: Steinweg 12/14

E se avete appena fatto una bella camminata nella parte antica di Colonia, non potete non andare a mangiare in questo ristorante, tipicamente tedesco. L'arredamento del locale vi farà credere di essere finiti in una baita di montagna. 








(Immagini scattate personalmente).

Nessun commento:

Posta un commento