giovedì 20 ottobre 2016

Roma, week end in love - Parte II


Siamo al secondo appuntamento con Roma, la mia Roma. Una rubrica con tante idee su cosa fare e dove andare nel week-end nella capitale.

Che siate semplicemente di passaggio o residenti qui, sappiate che a Roma non ci annoia mai.
Queste le nostre proposte per il week in arrivo:


1. Mostra al Chiostro del Bramante - LOVE



Ingresso intero:13,00 euro (audioguida inclusa)
Ingresso ridotto: 9,00 euro

Love. Love. Ed ancora Love.
L'amore declinato in tutte le forme vi attende al Chiostro del Bramante. L'arte contemporanea incontra il sentimento più nobile, l'amore. L'amore incompreso, vissuto, timido. L'amore folle, gioioso, crudele, pazzo. L'amore in tutte le sue sfaccettature. Andy Warhol, Francesco Clemente, Vanessa Beecroft, Tom Wesselmann, Yayoy Kusama e molti altri.


2. Passeggiata a Villa Borghese


 
E' il parco più amato della Capitale, eppure si colloca solo al terzo posto per estensione. Una villa dai molteplici volti. Un cuore pulsante. Verde. Nove gli ingressi, che consentono di accedervi da ogni lato della città. Numerosi gli edifici storici collocati al suo interno. Un parco in cui andare a riposarsi. Magari organizzandosi con un bel picnic in famiglia o tra amici.


3. Basilica San Paolo Fuori le Mura


 
Ingresso libero

E' la città con più chiese al mondo. E di sicuro vi si trovano anche le più belle in assoluto. Volete un esempio? Non vi rimane che andare a visitare questa Basilica, una delle quattro di Roma. La seconda per grandezza, seconda solo a San Pietro.
E se proprio non siete ancora del tutto convinti, guardatevi questo nostro post:

Seguiteci con il seguente hashatg:

#romeweekendinlove
(1a foto scattata personalmente, le altre due prese da Google).

Nessun commento:

Posta un commento