venerdì 14 ottobre 2016

Rome, weekend in love - Parte I



Non so quale sia il numero totale delle città presenti al mondo. Ma posso dire con certezza che nessuna di esse è come Roma. La mia Roma. E così, da oggi, abbiamo deciso di inaugurare una nuova rubrica. Su Roma, appunto. E sulla miriade di cose da fare nel week end.
Ogni settimana vi proporremo 3 cose differenti da sperimentare. Queste le nostre proposte per il week end in arrivo:

1. Ara Pacis



Ingresso Intero: 12 euro
Ingresso Ridotto: 10 euro
Prende il via, da oggi, una nuova mostra interattiva presso l'Ara Pacis. Dimenticatevi il presente e preparatevi a  fare un salto nel passato. Preparatevi a vedere com'era, quando l'Imperatore Augusto la fece costruire. Un salto nel passato, di circa tremila anni. Un percorso suddiviso in nove sezioni e sviluppato in 45 minuti.  Un viaggio a metà strada tra l'arte e la tecnologia.  

2.  Brunch all'Haus Garten Bagel Bar
E' il primo bagel-bar della capitale. E noi lo amiamo alla follia. Dimentichiamoci, per un momento i piatti della tradizione romana, e cedete alla tentazione di queste delizie, tipiche della cucina americana. Pancakes, muffins, caesar salad, bagels e tanto altro. Un locale accattivante, in perfetto stile industriale, come la tendenza del momento. Tre i menù possibili, a partire da 16 euro. Non vi rimane che scegliere il vostro.
3. Trastevere
Perdetevi in uno dei quartieri più belli e romantici di Roma. Un quartiere popolare, in grado di far innamorare chiunque. Perdetevi tra le sue viuzze strette, tra i palazzi color mattone con le piante rampicanti. Iniziate il tour da Piazza Trilussa. Scattate qualche foto. Fermatevi a mangiare in qualche osteria tipica della tradizione romana.  Entrate nelle botteghe artigianali e nelle sue chiesette.
Ed ora non vi rimane che seguire i nostri suggerimenti al seguente hashtag:
#romeweekendinlove
(Immagini prese da Google)

Nessun commento:

Posta un commento